Galleria Biotos

Sede Via XII Gennaio, 2, Palermo -  Mappa


Comunicato stampa evento: Ziganoi. La Mente e le Immagini

Dal Friday 28 March 2008
al Sunday 06 April 2008

Ziganoi è uno pseudonimo. Nasce sulle sponde del Mediterraneo circa mezzo secolo fa e vive a Palermo. La pittura è la sua “ricreazione”, la sua pausa dal quotidiano. Un gioco che nasce primitivo tre metri sotto terra in un garage senza spazi ispirativi ma con occhi colmi di immagini.
E così un chiuso sotterraneo diventa l’accesso all’infinito e luminoso mondo della creatività.
Ziganoi trasla sulla tela il suo cosmo nascosto, rivelandolo entro un labirinto colorito e nei personaggi surrealmente raffigurati. È un sonno ipnotico, dove il mezzo pittorico è forma di riflessione di quello che l’esistenza in divenire offre.
Si tratta di un nucleo riservato che sottende le intime percezioni di un
sentire all’interno del proprio silenzio. La ricerca pittorica trova
espressione in una propria duplicità, compiuta nell’astrattismo della forma, e nella simbologia di personaggi illusoriamente reali. Un universo in cui le immagini sono esteriorizzazioni pittoriche, narranti etereogenee tematiche.
Concetti universali che coinvolgono la sfera umana.... Quella di Ziganoi è una pittura interiore, che nasce dalle proprie viscere, si nutre delle proprie emozioni e trasmette le proprie sensazioni con l’occhio della mente. (Testo di Laura di Trapani)

Inaugurazione venerdì 28 marzo alle ore 19.00

Galleria Biotos
Via XII Gennaio 2
Palermo


© ArsValue srl - P.I. 01252700057