Jarach Gallery

Sede Campo San Fantin - San Marco 1997, Venezia 30124 -  Mappa
Informazioni Tel +39 041 5221938 | info@jarachgallery.com | http://www.jarachgallery.com/



Comunicato stampa evento: POINT OF VIEW

Dal Saturday 21 March 2009
al Saturday 30 May 2009

Orari:
mar/sab h. 10.00/13.00 - 14.00/19.00
Jarach Gallery è lieta di presentare POINT OF VIEW, una mostra collettiva che raccoglie opere fotografiche di giovani artisti che collaborano con la galleria.

Per definizione il punto di vista non è altro che la posizione che ogni persona ha in relazione ad una situazione e la porzione di mondo che da quella posizione si coglie. I punti di vista possibili per osservare un qualsiasi oggetto, immagine, o spazio, sono infiniti. Allo stesso tempo il punto di vista è unico e la sua definizione è parte integrante del vivere quotidiano, significa adattare i nostri occhi alla situazione, in altre parole spiegare il nostro sguardo. Di conseguenza un determinato punto di vista assume un preciso significato nel momento in cui viene scelto come tale.

Il soggetto della mostra è volutamente un punto di vista molto personale. I lavori selezionati vogliono originare una riflessione che consideri un insieme di percorsi creativi e non si limiti all’immagine in sé. Ciò che accomuna i nove artisti in esposizione è l’uso del medesimo medium, quello fotografico che sfruttano in ogni possibile declinazione stilistica senza aderire ad una stessa corrente o all’utilizzo di simili metodologie.

POINT OF VIEW è il risultato di una sinergia tra diversi interlocutori che parlano tutti lo stesso linguaggio e dialogano tra di loro ponendo l’attenzione sul sentire contemporaneo. Dall’esposizione sarà possibile trarre diversi e molteplici significati, con l’intento di dar voce ad una pluralità di sguardi per esporre un progetto unitario che documenti e analizzi il punto di vista unico della galleria.


© ArsValue srl - P.I. 01252700057