ArsKey Magazine | Articolo


MOVE - mostra del video entertainment
Autore: ArsKey
Data: 27.06.2006

vai alla pagina
27 e 28 giugno 2006: riflettori puntati su Bologna Si svolgerà infatti in questi giorni la prima edizione di MOVE - MOSTRA DEL VIDEO ENTERTAINMENT, l’unico evento professionale italiano completamente dedicato all’home entertainment. Move si propone di essere il momento di incontro, aggiornamento e confronto tra editoria audiovisiva e distribuzione home video, industrie tecniche e società di servizi, per fare un punto sulla situazione in un contesto in forte evoluzione tecnologica e distributiva, per delineare gli scenari futuri, per creare occasioni di business e, infine, per dare visibilità autonoma e istituzionale al settore. Nasce con un format di mostra convegno che unisce ad una parte espositiva, occasione di incontri commerciali, una parte convegnistica di approfondimento culturale.

La sezione convegnistica presenterà, oltre al rapporto annuale di Univideo, un qualificato programma di incontri e convegni nei quali alcuni dei più autorevoli operatori nazionali ed internazionali approfondiranno le tematiche di maggiore attualità ed interesse del settore dell’editoria audiovisiva.

L’area espositiva sarà costruita in modo da essere assolutamente contigua a tutti gli spazi nei quali si svolgeranno gli incontri. Tale area offrirà ai produttori e ai distributori di home video ed ai fornitori di soluzioni tecniche e servizi un palcoscenico di grande visibilità per contatti mirati con operatori professionali e buyer rappresentativi di tutte le componenti del mercato: grande distribuzione organizzata, elettronica di consumo, catene specializzate, grossisti, retail.

Move sarà, quindi, un’opportunità unica per:
• incontri, riflessioni e aggiornamento professionale sui temi di maggiore attualità
• un’analisi sullo stato del mercato, fotografato dal rapporto Univideo realizzato da Prometeia
• un consolidamento del dialogo tra editoria audiovisiva e distribuzione
• occasioni di business per industrie tecniche e società di servizi
• anteprime sulle nuove tecnologie
• dare al settore una forte visibilità mediatica

>>>
www.move.bolognafiere.it






© ArsValue srl - P.I. 01252700057