ArsKey Magazine | Articolo


Assegnati i premi di Arte Laguna
Autore: Marika Brun
Data: 15.03.2011

vai alla pagina
Vai all'evento: Premio Internazionale Arte Laguna: Mostra Collettiva Artisti Finalisti




Serata di gala in Laguna

Oltre quattromila presenze alla serata di gala in occasione della premiazione del quinto premio Arte Laguna, presso le Nappe dell’Arsenale, nel capoluogo veneto.

Un happening di grande successo, alla serata di sabato 12 marzo per vivere l’emozionante attesa dei vincitori e ammirare le cento opere prescelte e assistere alle dieci performance – nuova sezione presentata alla kermess.

Assegnati ben cinquemila euro per il vincitore di ciascuna sezione. Miazbrother si è aggiudicato il primo premio Pittura per l’indagine di ricerca del ritratto nella dimensione pittorica; per la ricerca formale e concettuale, invece, vince lo scultore Daniele Geminiani.

Per la sezione Arte Fotografica Lottie Davies fa da padrone per l’accuratezza tecnica, l’eleganza della composizione, nonché l’uso del cromatismo. Il gruppo IOCOSE vince per aver saputo rileggere il linguaggio video in rapporto ai media nella contemporaneità. Per una innovazione visiva sulla dimensione della performance La Badini Collettivo sorprendono e si aggiudicano la quinta sezione.

Un ottimo risultato, dopo otto mesi di intenso lavoro, per uno staff tutto al femminile facendo arrivare in Laguna creazioni artistiche di elevata qualità provenienti da ogni parte del mondo.

Il lavoro, però, continua per realizzare il nuovo bando di concorso che aprirà i battenti a partire dal 4 giugno 2011. In concomitanza alla Biennale d’Arte verrà proclamato il vincitore della quarta residenza d’artista presso la Fondazione Claudio Buziol di Venezia.

Un invito a riscoprire luoghi, ricchi di arte contemporanea, nell’ambiente lagunare.

In copertina: Lottie Davies


Leggi anche:
Premio Arte Laguna. L’Oriente sbarca a Venezia
http://www.teknemedia.net/magazine_detail.html?mId=8362







© ArsValue srl - P.I. 01252700057