Annalù / Dettaglio evento





5+5 - Generazioni a confronto

Dal Tuesday 05 December 2006
al Monday 18 December 2006

Orari:
tutti i giorni 17.00/19.00
sabato e festivi su appuntamento
martedì e venerdì 10.00/20.00 su appuntamento

Comunicato stampa evento: 5+5 - Generazioni a confronto

"Ho sempre considerato l'arte il principale mezzo che gli uomini hanno per comunicare fra di loro, sentendosi nella storia e in armonia con la natura. E in questa comunicazione risiede la felicità. " Pierre Restany 31 marzo 2003


LO STUDIO D'ARS mostra n. 502 PRESENTA

“5+5 – GENERAZIONI A CONFRONTO”


a cura di Roberta Castellani su idea di Jessica Borzi




Martedì 5 dicembre la FONDAZIONE D’ARS – OSCAR SIGNORINI onlus, festeggia i suoi 5 anni di attività.

L’attività di D’Ars nasce molto prima, negli anni 60 con Oscar Signorini, suo fondatore, e come si può leggere dal numero delle mostre fatte da allora, siamo giunti ad una cifra degna di essere festeggiata.

Lo Studio D’Ars, spazio espositivo fondato nel 1975 nel cuore di Milano e, in modo ancora più significativo nel cuore di molti artisti che vi hanno esposto le loro opere, ha ospitato ad ogni decennio artisti giovani, emergenti, nei quali credere, ai quali dare nuove possibilità.

Gli artisti da sempre sono stati attenti al lavoro di D’Ars, e quando nel 2003 al Broletto di Novara è stata esposta la collezione delle opere che la Fondazione ha nel proprio patrimonio, la sorpresa di trovare nomi di grandi maestri che tutt’oggi fanno importante l’arte italiana, ci lusinga.

Da qui il desiderio di incontrare altri nuovi giovani, in un confronto generazionale, per avere una continuità di conoscenza e di rappresentazione.

Le opere dei maestri Luciano Minguzzi, Carmelo Cappello, Piero Gilardi, Cesare Peverelli, Alik Cavaliere, che fanno parte della collezione della Fondazione, saranno esposte con quelle dei giovani artisti ANNALU’, GIOVANNI CERRI, GRELO, LUCA MATTI e PAOLO TROILO.

Gli artisti invitati, presenti già nelle fiere nazionali ed internazionali con le gallerie che li rappresentano, Galleria Bongiovanni di Bologna, Renzo Cortina di Milano,, Fabbrica Eos di Milano, Frittelli Arte di Firenze, Venice Design di Venezia, aggiungono spirito nuovo alla collezione della Fondazione D’Ars – Oscar Signorini onlus.

Altre opere storiche saranno esposte in questo modo nel corso dell’anno 2007, con maestri lieti di confrontarsi e nuovi artisti meritevoli di appartenere alla collezione del nuovo millennio.

Inaugurazione martedì 5 dicembre 2006 dalle ore 18 alle ore 24

5 - 18 dicembre 2006

Studio d'Ars
Via Sant’Agnese 12/8
Milano
tel 02 860290 02 86450302
dars@email.it
http://www.dars.it

© ArsValue srl - P.I. 01252700057