Annalù / Dettaglio evento





Annalù - Ascension

Dal Saturday 05 April 2008
al Sunday 27 April 2008

Orari:
sab h. 15.00/19.00; dom h. 10.00/13.00 - 15.00/19.00
Gli artisti correlati Annalù

Comunicato stampa evento: Annalù - Ascension

La mostra personale di Annalù, intitolata Ascension, è il primo tassello dell’edizione 2008 della rassegna d'arte Phada Murgania che sarà ospitata nell’Ex Chiesetta di Sant'Antonio a Badoere di Morgano (TV). Una serie di appuntamenti, a cura di Carlo Sala, che vede alcuni artisti contemporanei dialogare con la location settecentesca in un percorso espositivo che vuole creare suggestioni tramite l’incontro tra i loro lavori e gli spazi della chiesa sconsacrata.
Gli altri appuntamenti successivi vedranno la mostra personale di Dania Zanotto (dal 31 maggio al 15 giugno) e quella di Emilio Pian (dal 20 settembre al 5 ottobre). La rassegna è organizzata dalla Pro Loco del Comune di Morgano, con il patrocinio del Comune e con il sostegno di Tecnogamma.

Annalù è un’artista eclettica sia nei mezzi espressivi, che nelle poetiche trattate. Nella mostra di Badoere si possono vedere opere legate a esigenze installative unite a lavori ancora dal sapore pittorico. In esse comunque vi sono dei punti di unione netti, specie sul piano contenutistico. Annalù con il suo sguardo d’artista pone attenzione alle trasformazioni, mutazioni ed ai percorsi in genere.
Anche nel ciclo di lavori di matrice mitologica, esposti nella rassegna, la figura di Icaro è rappresentata in un istante in cui non vi è una stabilità accentuata, ma un continuo senso di divenire. Tutti i suoi lavori hanno una sorta di dinamismo sia visivo che ideale che sottende le opere. Varie le versioni di Icaro in cui si può notare la trasposizione della sembianze dell’autrice, in un rapporto empatico con il personaggio mitologico. In mostra installazioni dotate di grande leggerezza, che bene si inseriscono nel contesto storico. Alcune hanno una componente culturale, con chiari rimandi e valori simbolici. In altre, come Fun-go, fin dal titolo stesso si evince il senso ludico dell’opera.
Nel lavoro di Annalù per tecnica e tematiche si fondono culture e pensieri che esulano dalle sole arti visive, mediante una sensibilità aperta alle varie contaminazioni. L’interesse per discipline antiche si fondono ad una concezione del presente per giungere ad una raffinata sensibilità contemporanea che guarda all’oggi senza paura degli echi del passato.

Annalù
Annalù (Annaluigia Boeretto) è nata a San Donà di Piave (Venezia) nel 1976 e ha studiato all’Accademia di Belle Arti di Venezia. Partecipa nel 1999 a Percorsi d’Arte presso la GAM di Bologna e alla Biennale di Venezia nel 2001. Prestigiose esposizioni al Museo di Storia Naturale di Venezia e nella Rocca Paolina di Perugia (Fondazione Burri) nel 2005. Le sue prime personali, Architetture dell’immaginario, Fabbrica Eos di Milano e I can Fly, Galleria Radar di Mestre (Ve), nel 2005. Hyperballad nel 2006 con la Venice Design Art Gallery di Venezia. Inoltre, menzione Critica Pagine Bianche. Partecipa ad Artissima 13 di Torino ed alla Fiera d'Arte di Verona. Nel 2007 Atmosphere, Personale presso la Galleria Civica Comunale d'Arte Moderna e Contemporanea di San Donà di Piave (Ve) dove l’ Artista si presenta anche come performer , e Sky the limit, Personale nella Galleria Polin di Treviso. Numerose sono le collettive del 2007: Animals presso la Galleria Barbara Mahler di Lugano (Svizzera); The desert Generation presso la Ha’Kibbutz Art Gallery di Tel Aviv e la Artist House di Gerusalemme; Genius Loci: i giardini segreti di Venezia presso il Palazzo Cà Cappello di Venezia, il Premio Internazionale di Pittura Arte Laguna di Treviso (conseguendo due Premi Speciali della Giuria) oltre alle Fiere d’arte contemporanea di Bologna, Verona e Padova. Le Mostre Personali del 2008: Sui passi alati di Hermes presso la Zaion Gallery di Biella, Soul’s Spin alla Galleria Valentinarte di Cernobbio (Como) e Ascension presso l’Ex Chiesetta S. Antonio, Spazio Culturale di Badoere (TREVISO). Annalù parteciperà inoltre alla Biennale di Pechino del 2008, che si terrà durante i Giochi Olimpici. L’artista vive e lavora a San Donà di Piave (VE).

Inaugurazione 5 aprile 2008 ore 18.00

Dal 5 aprile al 27 aprile 2008

Ingresso libero

Ex Chiesetta Sant'Antonio
Piazza Indipendenza
Badoere di Morgano (TV)
tel 0422 837219
www.prolocomorgano.it

© ArsValue srl - P.I. 01252700057