Efrath Bouana / Dettaglio evento





Il caos e la sua rappresentazione

Dal Saturday 04 October 2008
al Wednesday 22 October 2008

Orari:
lun/sab h. 17.00/20.00
Curatori Dores Sacquegna

Comunicato stampa evento: Il caos e la sua rappresentazione

A cura di Dores Sacquegna

Si inaugura sabato 04 ottobre alle ore 19:30 la mostra collettiva d’arte contemporanea “Il caos e la sua rappresentazione” cura di Dores Sacquegna.
“La scienza del secolo scorso afferma che in cosmologia, la teoria scientifica dell’universo è la teoria del Big Bang. Una teoria che si basa sull’osservazione delle galassie e sulla relatività generale dell’universo primordiale, sui fenomeni e le fluttuazioni atmosferiche, sulle turbolenze del moto fluido o le dinamiche bio-evolutive che originano le mutazioni.
Albert Einstein, comprese nelle sue ricerche che nessuna particella dotata di massa avrebbe potuto viaggiare al di sopra della velocità della luce. Comprese inoltre, il concetto di Newton circa lo spazio e il tempo tentando di individuare la variabile nascosta del Caos.
Energia e Materia, ordine e disordine, tempo e caos, è la ricerca degli artisti invitati in mostra: Efrath Bouana (Francia); Mirta De Simoni (Italia), Stefan Havady-Nagy(Germania), Juanca, nome d’arte di Juliette Casanova (Francia), Natalie Marcillac (Francia); Annalisa Silingardi (Italia) e Ines Reingold-Tali che vive ed opera tra la Finlandia e l’Estonia. http://www.primopianogallery.com/backoffice/ArtistiEvento.asp?ID=108

Informazioni ARTISTI:
Efrath Bouana. Laureato in Filosofia alla Sorbonne di Parigi, ha vissuto sei mesi in India, ha fatto teatro e contemporaneamente arte. Tra le sue ultime mostre la partecipazione alla mostra tenuta al Gran Palais a Parigi.
Mirta De Simoni. Dal 1980 ha esposto in numerose personali e collettive in Italia, Europa, America, Asia. Ha soggiornato alla Kunstlerhaus e seguito corsi all’Accademia Internazionale di Salisburgo. Nel 1993 presenta la sua ricerca alla Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento, al Seminario “Prospettive e sperimentazione dell’Arte contemporanea in Trentino” a cura di Danilo Eccher. Nel 2004 è invitata dalla Städtische Galerie di Brema a presentare la personale “Mutamenti” presso il Kunstzentrum Villa Ichon. In seguito, con il patrocinio del Mart la mostra è stata allestita nello Spazio Klien di Borgo Valsugana.
Stefan Havadi-Nagy. Nato in Romania, vive ed opera da anni a Colonia in Germania. Le sue fotografie spaziano dal reportage ai landscapes ma anche a concepì legati alla natura e allo spazio cosmico. Ha esposto in buona parte dell’Europa e in diverse mostre alla Primo piano LivinGallery.
Natalie Marcillac. Giovane artista francese, opera con la pittura e la tecnica mista. Ha all’attivo diverse mostre in Francia e in Italia ha preso parte alla Biennale di Firenze del 2007.
Annalisa Silingardi. Artista italiana, opera con la pittura, la fotografia e il video. Ha partecipato a numerose mostre in Italia e rassegne di video arte assieme ad artisti di fama internazionale nelle rassegne alla Primo Piano LivinGallery.
Ines Reingold-Tali. Artista, compositrice e performer, è Laureata dall’Accademia di Musica e Teatro della Estonia. Le sue opere sono esposte in tutto il mondo. Ha partecipato in importanti e internazionali conferenze sulla musicologia e l’arte tra cui: Biennale Internazionale dell'Arte Contemporanea di Firenze 2007, LACDA International Juried Competition Winners Show (Premio); al Los Angeles Center For Digital Art in U.S.A. 2007, 30e Festival International des Musiques Synthèse 2000 ed altre.

Inaugurazione sabato 4 ottobre ore 19.30

4 - 22 ottobre 2008

Catalogo in mostra

Ingresso libero

Primo Piano LivinGallery
Viale Marconi 4
Lecce
primopianogallery@libero.it
http://www.primopianogallery.com/

© ArsValue srl - P.I. 01252700057